Portogruaro 20/7/12: Anna Maria Carpi
il 20.07.2012
inserito il 17.07.2012
Piazza della Peschiera Portogruaro
Nell\'ambito di Notturni diversi – piccolo festival della poesia edelle arti notturne, Anna Toscano presenta Anna Maria Carpi
Notturni diversi – piccolo festival della poesia edelle arti notturne giunge all’ottava edizione con un ricco programma di eventi che dal 23 giugno ha allietato le serate estive a Portogruaro, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro e Teglio Veneto, e si concluderà il 6 agosto.
La conferenza di apertura che si è svolta lunedì 18 giugno nella Sala Russolo del Palazzo Municipale di Portogruaro, ha visto numerose personalità del mondo politico-culturale tra cui l’Assessore alla Provincia Raffaele Speranzon, supportato da Annamaria Foschi, Assessore alla Cultura per il comune di Portogruaro, Mirko Bortolusso, Assessore alla Cultura del comune di Fossalta di Portogruaro e Alessandro Zanon, in rappresentanza del comune Teglio Veneto. Il Dottor Speranzon ha sottolineato l’importanza di notturni diversi come rete per uno scambio di conoscenze tra Comuni e realtà limitrofe, riconoscendo al festival il merito di aver saputo intraprendere la giusta strada per coltivare un dialogo tra le differenti forme d’arte. Gian Mario Villalta ha presentato, dandone un\'anteprima video, la rassegna da lui diretta a Pordenone in settembre, PordenoneLegge.
Venerdì 20 luglio, ore 21.00, in Piazza della Peschiera a Portogruaro, Anna Toscano presenterà la poesia di Anna Maria Carpi, poetessa, saggista e narratrice. Sarà il prossimo, oramai imminente appuntamento, con una delle voci della lirica italiana più interessanti della sua generazione e non solo, introdotta da un\'altra validissima autrice, secondo quella che è una formula congeniale nel mondo della letteratura: autori che presentano altri autori.
