Roma 1.2.13: Ritratti di Poesia - VII edizione

La Fondazione Roma promuove la diffusione della cultura poetica che, nelle parole del Presidente Emmanuele F.M. Emanuele "non ha soltanto un valore estetico, ma anche etico e civile. Ogni prodotto dell’uomo dovrebbe offrire una possibilità di maturazione spirituale e i versi ci consentono un’apertura al mondo, permettendoci di avere una relazione autentica con gli altri e di ricondurre al centro dell’attenzione il valore della Persona".
L’iniziativa più importante promossa dalla Fondazione Roma in questo ambito è la rassegna Ritratti di Poesia, uno dei principali eventi culturali dell’inverno romano.
La manifestazione vuole favorire la diffusione dei valori artistici, etici e sociali di cui la poesia è portatrice, attraverso incontri, confronti, letture, idee, versi e voci, con particolare attenzione anche alla poesia del Mediterraneo, nel perseguimento di una delle principali finalità della Fondazione Roma-Mediterraneo, nata nel 2008 dalla Fondazione Roma, ovvero la promozione del dialogo tra i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, per il superamento delle barriere di ordine culturale, sociale, religioso ed economico che ancora oggi dividono i popoli.
La rassegna, che festeggia nel 2013 la sua settima edizione, è costruita su un rapporto interattivo tra i protagonisti e il pubblico ed ha tra i suoi partecipanti importanti autori, italiani ed internazionali, e giovani promesse.
Il prossimo appuntamento con “Ritratti di Poesia” è il 1° Febbraio 2013
Ritratti di Poesia VII edizione
Roma, 1 Febbraio 2013
Tempio di Adriano
Programma
* Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Per informazioni
Segretria Organizzativa:
InventaEventi s.r.l.
T. 06 98188901
carlacaiafa@inventaeventi.com
Download:
Scarica l'allegato