Newsletter
May
19
May
19
È con grande soddisfazione che annunciamo la partecipazione di Paolo Agrati – rappresentante della poesia italiana – al Festival Internacional de Poesía de Medellín (Colombia) dal 17 al 24 luglio 2014
leggi l'articoloMay
18
May
18
May
16
"La porta sul mare" - puntata del 21.5.14: Storia della poesia, la poesia nella storia: l’800; alle 12.40 diretta con Stefania Venturini per conoscere meglio Elena Bono, poetessa della resistenza, scomparsa a febbraio 14 e alla quale è dedicata la 1^ edizione del Festival della Parola di Chiavari (29 maggio/1 giugno) al quale partecipa, tra i numerosi ospiti, Riccardo Lanfranchi il 30.5.14. Diretta con Salvatore Ciulla regista teatrale e attore.
leggi l'articoloMay
15
Concorso letterario nazionale Oubliette 04 sezione Poesia Edita: 2° classificata Luisa Pianzola con "Il ragazzo donna"
leggi l'articoloMay
15
May
15
Daniele Santoro tra gli autori recensiti in "Margini della parola" di Mauro Germani
leggi l'articoloMay
15
17 tavole colore di Piero Crida. Non ci sono punti cardinali, nella topografia lirica ed espressionistica di Bafaro, non ci sono latitudini o longitudini: ancora una volta, per essere ammesso a una verità, il soggetto deve accettare la perdita e lo smarrimento. Deve, cioè, camminare nella non poeticità del suo presente, del suo groviglio d’inferno. Per orientarsi ha soltanto se stesso e la poesia, che dà voce a buie profezie.
leggi l'articoloMay
15
"La grazia del danno" è un libro dalla lunga gestazione, come una lenta guarigione.
La parola poetica ha medicato un danno antico; la perdita quale premessa non solo non preclude ma favorisce uno sguardo capace di raccogliere i segni dell’esistenza, il vuoto diventa contenitore per un bene essenziale.













