Terra mala
![]() |
€ 9,50 invece di € 10,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Articoli Eventi |
Si viaggia, gente, dentro alle vostre viscere. Dentro all’intestino dell’essere umano. Perché la vera chiave di lettura di questo libro è l’uomo. Noi. Ossia te. Più precisamente tu.
Queste poesie sono come quella macchina che fa i duplicati delle chiavi, toglie quello che non serve con precisione millimetrica. Pagina dopo pagina ti toglie tutte le ipocrisie figlie dei finti bisogni del nostro tempo e resti tu, nudo, essenziale e pieno di tagli, capace di aprire la porta del tuo mondo. Vi avviso che si corre il rischio di restare con una testa in mano. Verosimilmente la vostra. Si corre il rischio di rendersi conto che siamo, un po’ tutti, «mercenari e morti» di questo tempo di mezzo che è la fine di un’epoca, l’agonia del capitalismo. Sono anni che assieme faranno un periodo storico di transizione. E questa, forse, è l’unica certezza che abbiamo ora, a volerlo capire. A volerlo comprendere. Questi anni sono una puerpera morta che comunque darà alla luce un figlio. Orfano di quell’umanità che messa di fronte a se stessa non coincide con niente, nemmeno con la sua singolarità. E forse, semplicemente, perché si corre troppo restando immobili. Terra mala ha il coraggio di non essere un libro facile. È un libro autentico. Rientra in quella letteratura capace di restituire uno sguardo d’insieme sulla morte della nostra vita e sulla vita della nostra morte. Perché a fare certi viaggi si corre il rischio di diventare figli di se stessi. dalla prefazione di Raffaele Niro
Articoli che parlano di Terra mala
Novità poesia - Enza Armiento - Terra mala
"Terra mala" ha il coraggio di non essere un libro facile. È un libro autentico. Rientra in quella letteratura capace di restituire uno sguardo d’insieme sulla morte della nostra vita e sulla vita della nostra morte. Perché a fare certi viaggi si corre il rischio di diventare figli di se stessi.
Eventi collegati a Terra mala
Milano 25.10.15 Saffo e le altre - Bookcity 2015
Casa delle Arti - Spazio Alda Merini, il 25.10.2015alle ore 16.00, Via Magolfa 32, Milano
Torino 27.2.15: Enza Armiento e Claudia Cangemi
Lombroso 16, il 27.02.2015alle ore 18.30, via Cesare Lombroso 16, Torino
Milano 26.2.15: Enza Armiento e Claudia Cangemi
Casa delle Arti - Spazio Alda Merini, il 26.02.2015alle ore 18.30, Via Magolfa 32, Milano
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.