Perché la vita è come una vite Parker
![]() |
€ 12,35 invece di € 13,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Eventi |
Mario Bianco è per me un uomo quercia, riesco ad associare a lui, forza e radicamento. La voce poetica attraversa con spirito critico e sardonico il panorama contemporaneo, affrontando il malaffare, la corruzione, le convenzioni sociali, ma anche il quotidiano nella sua dimensione più intima e grottesca. Le immagini si affollano in versi che paiono improvvisati e stratificati, come in un dialogo continuo con il caos del reale.
Nel tratteggiare una pluralità di personaggi e luoghi, l’autore sembra trasfigurare l’esperienza comune in mito: dalle cucine vecchie e i musei polverosi ai paradossi religiosi e politici, ogni frammento diventa eco di una realtà intrisa di contraddizioni. È un invito a leggere il mondo con uno sguardo disincantato e creativo, dove ogni parola può assumere valenze impreviste e sorprendenti. Questo corpus poetico non è solo un inno alla riflessione ma anche un atto di resistenza: resistere al silenzio, all’oblio e alla banalità. Con esso, l’autore ci restituisce una visione del mondo che intreccia l’assurdo al sacro, l’umano all’inevitabilmente imperfetto. dalla prefazione di Patrizia Camedda Quarta di copertinaIn Borgo San Salvario sono natoe vivo felicemente, pare ‘na gran nave che va all’Oriente, mi ci sto e mi ci ficco e mi sento più moro che mai tra questa ciurma arrimescolata, scegliendo due cespi d’insalata o patate nel banco del marocchino che par il critico più fino di questo paese malandrino.
Eventi collegati a Perché la vita è come una vite Parker
7/6/25 Torino - Mario Bianco presenta «La vita è come una vite Parker»
Casa del Quartiere Barrito, il 07.06.2025alle ore 18.30, via Tepice 23, Torino
In Borgo San Salvario sono nato
e vivo felicemente, pare ‘na gran nave che va all’Oriente, mi ci sto e mi ci ficco e mi sento più moro che mai tra questa ciurma arrimescolata, scegliendo due cespi d’insalata o patate nel banco del marocchino che par il critico più fino di questo paese malandrino. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.