Calendario poetico 2022
![]() |
€ 10,00
EUR
|
Descrizione Eventi |
a cura di silvana Ceruti e Alberto Figliolia
prefazione di Elena Wullschleger Daldini fotografie di Margherita Lazzati «Siamo fatti di acqua e terra, sangue e fango. In noi dimorano l’aria e il fuoco, aeree aspirazioni, il fluire della pioggia primigenia, la noce dell’intelletto, lo sfolgorante sole dei sentimenti e dell’amore.
Aria, acqua, terra e fuoco: i quattro elementi costitutivi della materia, comune matrice di noi viventi, in tutte le cosmogonie, orientali od occidentali.
Le nuvole e il cielo; il mare o i fiumi o i laghi, la neve e i ghiacci; le eterne vette, le rocce e gli alberi; il potere dei vulcani. E sublimazioni, scioglimenti, condensazioni, mutazioni, metamorfosi da uno stato all’altro; intrecci e convivenze dei diversi elementi nella Natura immane, che ci sovrasta: terribile talora, meravigliosa più sovente. I quattro elementi: la Vita, nella sua multiforme complessità.»
Il ricavato della vendita finanzia l’Associazione Laboratorio di lettura e scrittura creativa della Casa di reclusione di Milano-Opera. Chi volesse contribuire al suo funzionamento può utilizzare il conto corrente bancario: IT29H0306909606100000133795 (c/o Banca Intesa Sanpaolo).
Eventi collegati a Calendario poetico 2022
21/2/2023 Milano - Presentazione del Calendario poetico a cura del Laboratorio di lettura e scrittur
Sala Alessi di Palazzo Marino, il 21.02.2023alle ore 16.00, piazza della Scala 2, Milano
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.