Passo a due
![]() |
€ 20,90 invece di € 22,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
Un temporale improvviso, violento, e un balcone provvidenziale come riparo. Avviene così l’incontro tra Leonardo, vedovo quarantenne, e Florence, aspirante scrittrice, sposata con un figlio adolescente. Non sanno nulla l’uno dell’altra, se non quel poco che affiora in una sorta di conversazione dettata più che altro dalla condivisione forzata di quello spazio così esiguo.
Eppure qualcosa accade, anche se nessuno dei due sembra esserne consapevole.
Lui vive sul lago di Como in una darsena ristrutturata, una sorta di rifugio lontano da quella Milano dove non riusciva più a vivere senza avere accanto Angelica, l’amore della sua vita. Lei mantiene in vita un matrimonio ormai finito, dove un marito ego-riferito l’ha rinchiusa in una gabbia dorata dalla quale vorrebbe fuggire, senza trovare il coraggio necessario. Ha alle spalle una vita dissoluta dove non si è risparmiata nulla, sino al giorno in cui il matrimonio le è parso come un’ancora di salvezza alla quale aggrapparsi per fuggire i demoni del passato. Non si rivedranno per molto tempo, durante il quale entrambi affronteranno eventi drammatici in grado di segnarli ulteriormente, sino a quando le loro vite torneranno a incrociarsi.
Cernobbio, Berlino, Pietrasanta fanno da sfondo alle intricate vicende di questo romanzo, dove tutto sembra dipendere da una sorta di volontà inconscia in grado di determinare l’esistenza dei due protagonisti.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.