Anche le parole hanno la pelle d'oca
![]() |
€ 9,50 invece di € 10,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
Chi incontra Tullia, è persona fortunata.
Lei ha saperi, estri, fantasie che sparge felicemente intorno a sé, dona senza sapere di donare.
È incisora, pittrice, artista teatrale, cantante, e con questa raccolta tripartita (nelle sezioni D’acqua e d’impudenza, In tratti di sanguigna e La forma della follia), anche poeta.
È talmente connaturata all’arte che sembra impastare i propri versi con la stessa sensibilità e modalità degli altri suoi attributi.
Poesie ora puntute, come scritte con il bulino, ora sentimentali, ma senza sentimentalismi, simili a canzoni colte, virate talvolta verso una sofferta sincerità.
[...] La sua estrosa vitalità è ben espressa in versi guizzanti, in grafiche accensioni, la parola sa farsi volo chimerico, salvo ritrovarsi poi sconsolatamente a terra nel gorgo della disillusione non soltanto sentimentale.
[...] Tullia accenna in modo diretto o traslato alle difficoltà del rapporto esistenziale, quasi che il suo intelletto d’amore ne sortisse offeso, ma la sofferenza non la limita. Ogni volta ricomincia fiduciosa ed è pronta a lanciarsi in un nuovo volo icarico.
dalla prefazione di Beppe Mariano
Sfumato E così me ne sto. In tratti di sanguigna, lo sfumato del mio corpo. Contorni labili, un foglio incollato alla parola VITA. Nasco dalle tue mani, ti agita un sentimento greco addurre la bellezza come pretesto e senso. È un lampare di occhi, di denti, ricerca umida, mare ispido, il nome, il nome, cade una sola notte, fulmine azzurro. Anche le parole hanno la pelle d’oca. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.