Gorizia 8/7/13: Fabiano Alborghetti a Percorsi Di-Versi
il 08.07.2013
inserito il 21.06.2013
Parco Basaglia Gorizia
A metà tra chiaccherata, reading e concerto, Fabiano Alborghetti aprirà la serie di incontri poetici della rassegna “Percorsi Di-Versi”
Alborghetti leggerà dalle più recenti pubblicazioni: Registro dei fragili (Edizioni Casagrande, 2009) e L’opposta riva, dieci anni dopo (La Vita Felice, 2013).
Gli incontri sono organizzati dall’Associazione “Ama–Linea di Sconfine” in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale; “Ahau organizzazione eventi”; il collettivo “Amici del parco Basaglia” e altre associazioni.
Leggi articolo del Messaggero Veneto
Poesia, musica e teatro saranno di nuovo protagonisti della rassegna “Percorsi Di-Versi”, in programma ogni lunedì e martedì al parco Basaglia a partire dal 18 giugno.
Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno l’Associazione “Ama–Linea di Sconfine, in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale, Ahau organizzazione eventi, il collettivo “Amici del parco Basaglia” e altre associazioni, proporrà vari incontri tutti i lunedì alle 18, mentre al martedì si terranno le lezioni del laboratorio teatrale. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al centro diurno “Mare Pensante”, sempre all’interno del Parco.
Questo il programma: martedì 18 e 25 giugno e martedì 2 e 9 luglio, Laboratorio teatrale con Donato Acampora e Ana Saksida; lunedì 8 luglio, con Fabiano Alborghetti, s’inizieranno gli incontri poetici con accompagnamento musicale; lunedì 15 luglio ci saranno Roberto Cescon e Luigina Lorenzini accompagnati dal Paolo Gregorig trio; lunedì 22 luglio insieme a Lussia di Uanis e Fulvio Segato ci sarà Matteo Bucciol; infine, lunedì 29 luglio con Guido Cupani e Antonio di Biasio suonerà Sandro Bucciol.
Lunedì 7 ottobre, serata conclusiva con i momenti più belli e significativi degli incontri e una videoproiezione di foto. A chiusura dell’evento ci sarà uno spettacolo e un buffet.
Ogni appuntamento prevede la partecipazione di alcuni autori del Triveneto e quest’anno anche di un poeta svizzero. Al tempo stesso c’è la possibilità, per chiunque lo desideri, di leggere i propri testi.
Emanuela Masseria
![]() L'opposta riva
|
|
autori: | Fabiano Alborghetti |
formato: | Libro |
prezzo: | |
vai alla scheda » |