Geografie della polvere
![]() |
€ 12,35 invece di € 13,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Eventi |
Sin dalle prime letture, le poesie di Santangelo travolgono il lettore tra rabbia, amore, impegno politico, coscienza civile, nostalgia, senso del bene comune e una profonda attenzione verso l’altro. Si incontra una speranza, una morbida nostalgia e, soprattutto, si riflette sul perché l’uomo contemporaneo sia così svuotato di valori, povero di coscienza critica, arido nel contatto con l’altro e nella preservazione della memoria storica. Ogni poesia di Angelo Santangelo è polvere sui diamanti di un’umanità astigmatica. Una polvere preziosa: la responsabilità. Potremmo dire che da quanto considerato può nascere la traccia di un destino più umano.
Forse, come un moderno profeta, il nostro Autore, con la sua scrittura, desidera condurci ancora una volta verso la possibilità di una riflessione sulla salvezza. Il poeta ha trovato un modo liberante e una nuova speranza per l’intera umanità: anche dal più piccolo granello di esistenza può nascere una ferrea determinazione per immaginare un mondo nuovamente a misura di persona. dalla prefazione di Raffaele Gueli Quarta di copertinaE forse esploderemo, non di luce adamantina,ma per fenditure di malintesi in cui si insinua polvere bagnata parole trattenute in superficie frammenti di un discorso alla rovescia.
Eventi collegati a Geografie della polvere
6/6/25 Catania - Angelo Santangelo presenta «Geografie della polvere»
Catania Libri, il 06.06.2025alle ore 17.30, via Etnea 325, Catania
E forse esploderemo, non di luce adamantina,
ma per fenditure di malintesi in cui si insinua polvere bagnata parole trattenute in superficie frammenti di un discorso alla rovescia. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.