Erotophonophilia
![]() |
€ 17,10 invece di € 18,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Articoli |
«Non ho bisogno di notorietà, non mi interessa che alla fine venga a galla la verità. Io ho nutrito i miei vuoti che sono anche i miei demoni e che mi accompagneranno per l’eternità, quello che nessuno mi potrà mai togliere. Hanno speso tante parole, hanno accostato tante di quelle persone alla figura del mostro... Il “mostro”. Io sono solo la notte, la notte che prima o dopo incontreranno tutti, la notte con la quale ho vissuto tutta la vita e che, quando sarà il momento, mi porterà con sé.»
Il fumettista di dubbia abilità e certa scarsa fama, Francesco Mana, trasferitosi nel Chianti, si lascia trascinare nella storia, ancora oggi irrisolta, che più di cinquant’anni prima aveva insanguinato i boschi collinari che circondano Firenze, e decide di sfidare se stesso scrivendo un libro. Mentre si immerge nell’oscurità della sua ricerca, avvolto dalla notte di una provincia dai segreti incestuosi e squallidi, frastornato dalla quantità di materiale, dalla quantità e qualità dei protagonisti e delle comparse che ruotano intorno alla vicenda, ingarbugliandola in un’inestricabile matassa, qualcuno decide di aggiungere sulle spalle di Francesco un carico in più, uccidendo le persone a lui vicine e sfidandolo a oltrepassare il limite tra il bene e il male.
Il dossier si mescola con il giallo, il presente si mescola con il passato.
Gli omicidi irrisolti lasciano vagare gli assassini nei luoghi dei loro misfatti per sempre.
Jack lo Squartatore camminerà per l’eternità nelle strade di Londra, così come “Cicci” nelle campagne intorno a Firenze.
Articoli che parlano di Erotophonophilia
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.