Giuseppe Vetromile
Giuseppe Vetromile
autore
La Vita Felice

Ha pubblicato 20 di libri di poesie, tra i quali, recentemente: Cantico del possibile approdo (Scuderi, 2005), Inventari apocrifi (Bastogi, 2009), Ritratti in lavorazione (Edizioni del Calatino, 2011), Percorsi alternativi (Marcus Edizioni, 2013), Congiunzioni e rimarginature (Scuderi, 2015) e un libro di narrativa, Il signor Attilio Cìndramo e altri perdenti (Edizioni Kairos, 2010).
Numerosi i riconoscimenti e premi per le sue opere sulle quali hanno scritto noti scrittori, poeti e critici. Alcuni suoi testi sono stati pubblicati in importanti antologie; collabora inoltre a giornali e riviste letterarie, anche online, per le quali cura recensioni e note critiche. Promotore culturale, organizza reading, eventi e convegni sulla poesia contemporanea.
Fondatore e responsabile del Circolo Letterario Anastasiano, è l’ideatore e il coordinatore del Premio Nazionale di Poesia «Città di Sant’Anastasia», giunto alla XIV edizione.
Ha curato le antologie: Attraverso la città (Scuderi, 2011); Percezioni dell’invisibile (L’Arca Felice, 2013); Ifigenia siamo noi (Scuderi, 2014).