I Mondiali di calcio. 1930-2014
![]() |
€ 15,20 invece di € 16,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Articoli |
È dal 1994 che Gianni Brera non assiste più a un mondiale di calcio. D’altra parte, tutti sappiamo quanto egli avesse fatto per cantarne la leggenda nel migliore dei modi.
Nella prima parte di questo libro l’autore esalta i grandi campioni, illustra le tattiche, spiega pregi e difetti delle varie scuole nazionali, svela retroscena geopolitici e diplomatici e approda a un’interpretazione critica dell’evoluzione del gioco pienamente soddisfacente, raggiungendo una sorta di onniscienza profetica. Gianni Brera indicava un solo pericolo per la massima manifestazione del gioco più bello del mondo: «l’eccessiva sapienza tattica di quasi tutti i protagonisti, la quale potrebbe ingenerare un continuo susseguirsi di gesti ampiamente previsti e quindi stucchevoli da loro parte». Il libro è completato con i capitoli sui Mondiali dal 1994 al 2008 scritti da Gigi Bignotti e quelli dal 2010 al 2014 redatti da Alberto Figliolia. ![]()
Articoli che parlano di I Mondiali di calcio. 1930-2014
Booktrailer I MONDIALI DI CALCIO di Gianni Brera
Il calcio, per noi italiani, non è solo uno sport ma una vera e propria cultura. Gianni Brera, il più grande giornalista sportivo italiano degli ultimi due secoli, lo sa bene. È per questo motivo che nei suoi due lavori ci racconta la storia dei mondiali, dei campioni che hanno fatto la storia. I Mondiali li abbiamo scritti, ora non ci resta che leggerli.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.