La Ragazza Invisibile e altri racconti
![]() |
€ 13,30 invece di € 14,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
traduzione di Martina Manzone
testo inglese a fronte «Che faro è che ci aiuta in base ai nostri bisogni?» chiese Vernon, mentre gli uomini, ora in grado di gestire i remi con più facilità, riprendevano fiato per rispondere alla sua domanda. «Uno fatato, credo» rispose il vecchio marinaio, «ma non meno vero: brucia in una vecchia torre diroccata, costruita sulla cima di una roccia affacciata sul mare. Non l’abbiamo mai visto prima di quest’estate; e ora lo si vede ogni notte, almeno quando lo si cerca, perché non possiamo vederlo dal nostro villaggio; ed è un posto così fuori mano che nessuno ha bisogno di avvicinarvisi, se non in casi come questo. Alcuni dicono che viene acceso dalle streghe, alcuni dicono dai contrabbandieri [...].
Ho sentito dire» osservò il marinaio più giovane, «che viene acceso dal fantasma di una fanciulla che ha perso il suo amato da queste parti; lui era naufragato e il suo corpo fu ritrovato ai piedi della torre: dalle nostre parti la chiamiamo la “Ragazza Invisibile”.
Il libro presenta quattro racconti da cui emergono i temi prediletti della narrativa gotica e fantascientifica di Mary Shelley: amori proibiti, spettri, doppia identità e il tentativo di vincere la morte. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.