Il Pescatore e la sua Anima
![]() |
€ 12,35 invece di € 13,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
a cura di Franco Venturi
testo inglese a fronte «L’amore del corpo conta ben poco» gridò il Prete aggrottando la fronte, «e vili e malvagi sono i pagani a cui Dio tristemente concede di errare per il mondo che Egli ha creato. Siano maledetti i Fauni dei boschi, e maledetti anche i musici del mare! [...] Non c’è paradiso e non c’è inferno che li attenda e in nessuno di questi due luoghi potranno lodare il nome di Dio.»
«Padre» gridò il giovane Pescatore, «voi non sapete ciò che state dicendo. Un giorno presi nella mia rete la figlia di un re. Ella è più bella della stella del mattino ed è più bianca della luna. Per il suo corpo io darei la mia anima e per il suo amore rinuncerei al paradiso. Ditemi ciò che vi domando e lasciatemi andare in pace.»
Un pescatore che deve venire a patti con la propria anima per amore, un capriccioso bambino venuto dalle stelle che apprende un’importante lezione, un giovane erede al trono amante di tutto ciò che è bello, ma ottenuto a caro prezzo: riunendo in questo libro Il Pescatore e la sua Anima, Il Figlio delle Stelle e Il giovane Re si rende omaggio a quella sensibilità che guida Wilde nella scrittura di suggestivi racconti i cui personaggi, più o meno realistici, sono esempio o monito per il lettore.
Scandagliando in profondità paure, desideri e sentimenti di chi, per raggiungere il proprio obiettivo, è disposto a sacrificare tutto, persino la propria anima, si arriva all’inevitabile, spesso drammatico epilogo.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.