Salomè
![]() |
€ 9,98 invece di € 10,50
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
testo inglese a fronte (Gli schiavi spengono le torce. Le stelle scompaiono. Una grande nuvola nera passa sulla luna e la nasconde completamente. La scena rimane tutta nel buio. Il tetrarca comincia a salire la scalinata.)
La voce di Salomè – Ah! Ho baciato la tua bocca, Iokanaan, ho baciato la tua bocca. C’era un acre sapore sulle tue labbra. Era forse il sapore del sangue...? Forse è il sapore dell’amore. Si dice che l’amore abbia un sapore acre... Ma che importa? Che importa? Io ho baciato la tua bocca, Iokanaan, ho baciato la tua bocca.
(Un raggio di luna cade su Salomè e la illumina.)
Erode (voltandosi e vedendo Salomè) – Uccidete quella donna! Salomè è un dramma in un atto unico che si ispira alla figura di Salomè, figlia di Erodiade, e alla sua storia, riportata nei Vangeli di Marco e Matteo. L’opera venne scritta in lingua francese, durante un soggiorno del drammaturgo a Parigi, appositamente per l’attrice Sarah Bernhardt, e pubblicata nel 1893. Il testo, impreziosito dalle immagini di Aubrey Beardsley, è successivamente tradotto in inglese dall’amico (e amante) di Wilde, Lord Alfred Douglas. Salomè appare solo in parte come una riproposizione della nota vicenda biblica e, proprio nel suo essere altro dalla storia antica, ne svela la più recondita essenza. Tra le righe, il fascino perverso del Male si declina nell’arte seduttrice di una bellissima e giovane donna.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.