La moglie del cieco
![]() |
€ 17,10 invece di € 18,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Eventi |
Alice Williams sta cercando di ricostruire la sua vita dopo un doloroso divorzio. Sola nel suo appartamento con vista sull’Empire State Building, trova conforto unicamente in un bicchiere di Bloody Mary e nei ricordi di un passato che non tornerà più. Ma quando riceve misteriose chiamate da un uomo che sostiene di conoscerla, la sua fragile esistenza inizia a vacillare.
Un’intensa esplorazione della psiche umana, dove identità, memoria e verità si intrecciano in un vortice emotivo che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. L’autrice costruisce un racconto avvincente ambientato in una New York tanto bella quanto spietata, dove ogni personaggio nasconde segreti e desideri inconfessabili. Mentre Alice si avvicina a Paul, un critico musicale non vedente che sembra offrirle una via di fuga dal suo passato, una domanda inquietante emerge: chi è veramente Alice Williams? La risposta potrebbe nascondere una verità più oscura di quanto chiunque possa immaginare.
Quarta di copertinaAlice Williams non esiste più, eppure esiste ancora e sono io. Solo a volte, e sempre più raramente, riesco a distinguere quello che ero da quello che sono diventata. Il ricordo di me prima, di me come mi conoscevo, è sempre più nebuloso. Ora, nel vapore lento che sta riempiendo il bagno di questa mia nuova casa, riconosco le vene azzurre delle mie mani che si gonfiano sotto la pelle. Anche il modo nervoso che ho di muovere i piedi su e giù, come ora che sono seduta sul bordo della vasca, quello è sempre stato mio. E sono mie pure le lentiggini che mi ricoprono tutto il corpo, come una pittura rituale, uno scudo, una corazza. Ma il viso è cambiato e mi sorprendo ancora a vedere la mia immagine allo specchio. La tintura nera copre il rosso acceso dei miei ricci. Il mio corpo non è più teso e nervoso. È pieno, placido e lento.
Una cosa abbiamo in comune io e lei: gli occhi. Anche i miei, come i suoi, sono di un verde serpente. Un colore stralunato, più adatto alle iridi dei gatti.
Eventi collegati a La moglie del cieco
27/07/25 Capalbio Libri - Marta Mondelli presenta «La moglie del cieco»
Hotel Valle del Buttero, il 27.07.2025alle ore 19.30, via I. Silone 21, Capalbio
Alice Williams non esiste più, eppure esiste ancora e sono io. Solo a volte, e sempre più raramente, riesco a distinguere quello che ero da quello che sono diventata. Il ricordo di me prima, di me come mi conoscevo, è sempre più nebuloso. Ora, nel vapore lento che sta riempiendo il bagno di questa mia nuova casa, riconosco le vene azzurre delle mie mani che si gonfiano sotto la pelle. Anche il modo nervoso che ho di muovere i piedi su e giù, come ora che sono seduta sul bordo della vasca, quello è sempre stato mio. E sono mie pure le lentiggini che mi ricoprono tutto il corpo, come una pittura rituale, uno scudo, una corazza. Ma il viso è cambiato e mi sorprendo ancora a vedere la mia immagine allo specchio. La tintura nera copre il rosso acceso dei miei ricci. Il mio corpo non è più teso e nervoso. È pieno, placido e lento.
Una cosa abbiamo in comune io e lei: gli occhi. Anche i miei, come i suoi, sono di un verde serpente. Un colore stralunato, più adatto alle iridi dei gatti. |
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.