Anch'io potrò volare
![]() |
€ 19,00 invece di € 20,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione Eventi |
Un commovente romanzo che dipinge un intenso affresco dell’Italia del primo Novecento con una narrazione ricca di dettagli storici ed emotivi. Ispirato a fatti realmente accaduti, vede protagoniste Norma e Aurora, due sorelle rimaste orfane in tenera età. Trasferite da Milano a un piccolo paese minerario della Toscana – dal quale Ida, la loro madre, era fuggita in cerca di una vita migliore – le bambine, oltre al dolore della perdita, si trovano ad affrontare anche l’ostilità di una nonna severa e una vita di miseria e privazioni. La loro unica forza risiede nel legame indissolubile che le unisce e sotto i loro sguardi ingenui si esaltano i temi universali come la resilienza, il coraggio e la forza dell’amore fraterno. Attraverso due linee narrative parallele, distanti dieci anni l’una dall’altra, seguiamo i percorsi di vita di Ida e delle figlie, legate dal filo invisibile del destino che unisce le generazioni; le loro esistenze si intrecciano con gli eventi della Grande Guerra, l’epidemia della Spagnola e i primi albori del fascismo.
Quarta di copertinaLa paura era un’ombra scura. La paura strisciava sotto le porte chiuse, si insinuava silenziosa nei pensieri. La paura avvelenava vite già da tempo provate. La Grande Guerra, dopo aver fatto incetta di milionidi giovani, finalmente era agli sgoccioli, ma già una nuova guerra, più subdola, bussava al mondo.
Eventi collegati a Anch'io potrò volare
11/06/25 Firenze - Silvia Conforti presenta «Anch'io potrò volare»
Chioschino di Villa Fabbricotti, il 11.06.2025alle ore 17.30, via Vittorio Emanuele II, 64, Firenze
La paura era un’ombra scura. La paura strisciava sotto le porte chiuse, si insinuava silenziosa nei pensieri. La paura avvelenava vite già da tempo provate. La Grande Guerra, dopo aver fatto incetta di milionidi giovani, finalmente era agli sgoccioli, ma già una nuova guerra, più subdola, bussava al mondo.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.