Una stagione all'inferno
![]() |
€ 13,30 invece di € 14,00
EUR
Spedito in 1 giorno
|
Descrizione |
a cura di Carmelo Pistillo
testo francese a fronte
«Ho ingoiato una copiosa sorsata di veleno. – Tre volte benedetto sia il consiglio che mi ha raggiunto! – Le viscere mi bruciano. La violenza del veleno torce le mie membra, mi deforma, mi annienta. Muoio di sete, soffoco, e non riesco a urlare. È l’inferno, la pena eterna! Guardate come si ravviva il fuoco! Brucio come si deve. Vieni, demonio!
Avevo scorto la conversione al bene e alla felicità, la salvezza. Posso descrivere questa visione, l’aria dell’inferno non resiste agli inni! Erano milioni di adorabili creature, un soave concerto spirituale, la forza e la pace, le nobili ambizioni, che ne so?
Le nobili ambizioni!
Ed è ancora la vita! – Se la dannazione è eterna! [...]»
In Una stagione all’inferno, una delle più rivoluzionarie opere della poesia moderna, Arthur Rimbaud indaga l’oscurità dell’animo umano con uno stile originalissimo che lo ha consacrato come il più amato dei “poeti maledetti” e che ha avuto una notevole influenza sui poeti delle successive generazioni. Il diario di una feroce lotta spirituale e una discesa nella notte del nostro tempo, alla ricerca di un riscatto. Una stagione all’inferno è un testo sulfureo ed enigmatico, brutale e trascinante, dove l’urgenza di spingersi fino all’Ignoto, e non a un altrove qualunque, è una cosa sola con la sete di assoluto.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.